What's On
19/4/2023

Closing acquisizione dell'area Ex Plasmon – Milano Porta Romana

Si è conclusa l’acquisizione da AbitareIn S.p.A. dell’operazione di via Cadolini (Ex Plasmon), già annunciata al mercato lo scorso 22 settembre 2022.

Abbiamo acquisito l’operazione insieme a FRI-EL GREEN POWER S.P.A., società con la quale condividiamo lo sviluppo di importanti iniziative immobiliari nel nord Italia.

L’area acquistata ha una superficie di oltre 25.000 mq, ed una SL di oltre 36.000 mq, sulla quale intendiamo costruire un Urban District caratterizzato da mix funzionale che prevede la realizzazione di abitazioni, uffici, hotel, area commerciale ed annessi parcheggi.

Per il concept e lo sviluppo del progetto architettonico, abbiamo indetto un concorso ad inviti che ha visto vincitore Henning Larsen, studio internazionale di architettura, paesaggio e urbanistica di Copenaghen, specializzato nello sviluppo di soluzioni progettuali innovative e sostenibili. Assieme ad Henning Larsen e ad un pool di professionisti italiani ed internazionali, stiamo lavorando al perfezionamento di un progetto architettonico di grande pregio in cui sostenibilità, impiego di nuove tecnologie, coesione con il tessuto sociale, attenzione alle nuove esigenze di elevata e migliore qualità della vita, siano elementi chiave e contribuiscano a creare valore per tutto il territorio.

Paolo Signoretti, AD Supernova:

“Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione dell’area ex Plasmon. Crediamo fortemente nell’attrattività della città di Milano e della Milano metropolitana, ragion per cui stiamo continuando ad esplorare il mercato e questo territorio in vista di altre future iniziative. La nostra mission è individuare aree urbane e rigenerarle, realizzare nuovi luoghi ad alta vivibilità, partendo spesso da aree dismesse o abbandonate, ponendo grande attenzione alla qualità di tutto ciò che verrà realizzato e creando forti e nuove connessioni tra territori, città e quartieri.”

📰 Leggi l'articolo de Il Sole 24 Ore 👇

Share Article