Rimini, GreenMarina: nel 2025 parte la rigenerazione dell’ area ex Enel
Rimini, GreenMarina: nel 2025 parte la rigenerazione dell’ area ex Enel
Ieri, nella cornice del Club Nautico, abbiamo presentato il progetto di riqualificazione dell’area ex Enel su Via Destra del Porto nel quartiere Marina Centro.
Alla presentazione è intervenuta Roberta Frisoni, Assessora all'Urbanistica del Comune di Rimini, che ha dichiarato: "Un'area degradata che prende vita grazie a un progetto in cui dialogano pubblico e privato, un'innovazione urbana che ben si sposa con i progetti della città".
La rigenerazione dell’area porterà alla creazione di Green Marina: un nuovo parco pubblico di circa 2.000 mq e un nuovo complesso residenziale di 30 appartamenti, fronte Porto Canale, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e dal centro.
“Crediamo fermamente nel potenziale della città di Rimini e con la rigenerazione dell’ex area Enel vogliamo dimostrare il nostro massimo impegno nel creare valore per la comunità, promuovendo una migliore qualità della vita e un ambiente urbano sostenibile. Con questo intervento intendiamo generare bellezza. Realizzeremo, oltre al parco pubblico con area sport e ciclopedonale, 30 appartamenti di alta qualità, da bilocali a pentalocali, spazi flessibili che integrano verde e aree outdoor con ambienti domestici progettati per rispondere alle moderne esigenze abitative e lavorative. Il landscape che ne scaturisce esalta il carattere mediterraneo di Rimini. Puntiamo su i più alti standard di efficienza energetica, i lavori inizieranno nel primo trimestre del 2025 con consegna prevista tra la fine 2026 inizi 2027.”Ha dichiarato Paolo Signoretti, Amministratore Delegato di Supernova