Modena, La Corni: completata la struttura delle residenze temporanee per studenti e giovani professionisti
Modena, LaCorni: completata la struttura delle residenze temporanee per studenti e giovani professionisti
La prima fase di rigenerazione dell'area ex Fonderia Corni a Modena procede speditamente. E’ stata ultimata la costruzione della struttura delle residenze temporanee per studenti e giovani professionisti in linea con l’apertura prevista a settembre 2025.
Morbio Costruzioni S.p.a. è il general contractor che con oltre 40 maestranze ha portato a compimento la struttura delle residenze temporanee in meno di 9 mesi.
Il successivo step di cantiere è già partito con l’avvio delle lavorazioni interne.
Strutturate in due volumi principali, di sei e sette piani, con 366 posti letto (in parte a prezzi convenzionati) e 34 camere per soggiorni brevi, le residenze temporanee sorgono a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e a soli 2 km dall’Università di Modena.
L’immobile sarà gestito da CampusX e sarà dotato di aule studio, cucina comune, sala cinema, area relax, lavanderia, play zone, lounge e meeting area, oltre a un panoramico rooftop e spazi verdi.
La prima fase di rigenerazione dell’area ex Fonderia Corni prevede, oltre alle residenze temporanee, negozi al dettaglio e una prima parte del parco pubblico di 15800 mq, per circa 5.300 mq.